Il progetto Storytellers coinvolge utenti e stakeholders durante tutto il processo di ricerca al fine di sviluppare l'idea progettuale ed i prototipi attraverso varie iterazioni.


Raccontastorie + Genitori + Bambini

Vorrei incontrare voi genitori, bambini ed anziani per parlare con voi dell'idea iniziale del progetto e lasciarvi usare i prototipi. Questi incontri hanno lo scopo di raccogliere commenti genuini sull'idea, esplorare il suo potenziale e possibili sviluppi, in modo tale che il progetto Storytellers possa avere valore per voi. Vi inviterò a co-creare l'idea con me e a "prototipare l'esperienza" del servizio come se fosse effettivamente attivo attraverso degli strumenti e prototipi a bassa fedeltà che costruirò io appositamente di volta in volta. Promessa: sarà divertente!

 

BUONO A SAPERSI:

  • Amo i bambini e mi preoccupo che siano al sicuro, protetti e rispettati. I bambini che partecipano al progetto saranno sempre circondati dai propri genitori sia durante la co-creazione che durante la "prototipazione dell'esperienza".
  • Nessuno è in pericolo di elettroshock ;). I prototipi saranno costruiti con materiali sicuri (carta, legno, ect.) e  alimentati a bassissimo voltaggio (5V: tecnologia Arduino).
  • Non c'è bisogno di avere nessuna particolare conoscenza sulla letteratura per bambini o sulle tecnologie digitali.
  • Ogni sessione di co-creazione e prototipazione dura al massimo un paio di ore. Ci metteremo d'accordo, sceglieremo gli orari migliori per tutti e li rispetterò.
  • Gli incontri sono di persona e le sessioni di co-creazione e prototipazione sono molto pratiche, ma organizzerò incontri via Skype con le persone che vivono lontano da me e che non posso raggiungere, ma che vorrebbero contribuire al progetto.
  • L'adesione a partecipare può essere data in qualsiasi momento del progetto e, a seconda della fase in cui la ricerca si trova, sarete invitati a partecipare ad attività diverse.

Biblioteche

Le biblioteche sono concepite come il primo punto di contatto con il servizio offerto dal progetto Storytellers, quindi è vitale svolgere la co-creazione con le persone che lavorano in biblioteca e gli utenti. Sono interessata a creare delle collaborazioni con le biblioteche per ospitare laboratori di co-creazione e sessioni di prototipazione con il personale e gli utenti.


Sponsors

Il progetto Storytellers è un progetto indipendente iniziato autonomamente e ha tremendamente bisogno di sponsor entusiasti che lo supportino rendendo disponibili le risorse necessarie. Storytellers ha già ricevuto il supporto di Makeblock che ha donato un mBot per la costruzione del prototipo Storybell. Al momento il progetto ha bisogno di un pico proiettore e di un servizio di 3d printing (ovvero stampa 3d).


Partecipa al progetto!

--> Per l'italiano, vai sotto per favore